Le forze invisibili che plasmano le nostre vite

Il Feng Shui è un sistema che parla di come l’orientamento o la posizione delle case e/o dei terreni siano influenzate dall’energia dell’ambiente circostante.

Nella letteratura classica, nei “vecchi testi”, si parlava di maestri che comprendevano come le stelle, i pianeti e le costellazioni influenzassero l’energia sulla Terra e come questa a sua volta influenzasse le persone.

Il Feng Shui è un sistema che parla di come l’orientamento o la posizione delle case e/o dei terreni siano influenzate dall’energia dell’ambiente circostante.

Secondo questo sistema ogni cosa al mondo ha una sua forza vitale e se comprendiamo come questa forza funziona allora la si può “veicolare” per migliorare e trasformare la nostra vita.

Il Feng Shui – Valuta una costruzione, una casa o uno spazio lavorativo; comprende se il flusso di energia o la qualità vibrazionale dell’area è positiva o negativa e così sappiamo se l’ambiente ci sostiene o no; – Fa Diagnosi perché talvolta ci ritroviamo bloccati nella vita, viviamo periodi in cui non si è felici o a volte neanche ci rendiamo conto di esserci bloccati e con il Feng Shui si possono rilevare i blocchi energetici e comprendere che tipo di problemi possono crearsi e che andranno affrontati; – Attiva un Miglioramento perché non si corregge solo quello che non va bene, ma si può fare andare meglio quello che già c’è e infine è un – Correttivo una volta fatta una buona “diagnosi” si potrà scegliere il sistema migliore per quello che si cerca di risolvere.

Prima di avvicinarsi al Feng Shui per trasformare qualcosa nella nostra vita è importante comprendere quali campi energetici vogliamo andare a vedere, perché le opportunità/sfide si trovano a vari livelli energetici: un livello Universale che riguarda i “miracoli”, la Fede e/o l’Intenzione (su cui non abbiamo potere); poi c’è quello del Cielo, che rappresenta le cose che non sono sotto il nostro controllo, (ex. Come ci percepiscono gli altri, il mercato,…); poi c’è il livello della Terra che riguarda la scelta di alcune aree che possono avere delle occasioni/opportunità per noi che possiamo cogliere e poi c’è quello Umano che riguarda le persone, le decisioni da prendere e le scelte da fare e che dipendono dalla nostra energia di base. 

Poi c’è il Tempo che si utilizza per misurare i flussi dell’energia che avrà dei picchi in certi periodi e un’energia più bassa in altri. Così si potrà comprendere l’intensità, la forza o la debolezza di certe aree dello spazio abitativo o lavorativo da sfruttare al meglio o da evitare.

Dipende tutto dal QI (Energia), che è il flusso del QI che determina le scelte che facciamo, infatti quando siamo “bloccati” è perché il QI non circola bene, quando invece il nostro spazio è strutturato per avere un buon QI (energia) sia internamente che esternamente, allora avremo un buon flusso e tante opportunità.

Condividi su: