La Vita non è un nome ma un “verbo”; è movimento, azione, processo, cambiamento.
Sono le forze fondamentali dell’Universo fisico, che è necessario comprendere come funzionano per vivere “in Terra così come in Cielo”.
I corpi fisici, la materia, ogni cosa cambia forma, niente è immutabile e immune da questo processo di trasformazione.
Il futuro è un’infinita serie di possibilità, di probabilità, comprendere la dinamica del cambiamento è importante per capire la direzione nel presente.
La Metafisica ci indica come si manifesta una situazione, dove ci porta e che scelte possiamo fare per influenzare il processo di cambiamento in una direzione a noi favorevole.

In Cinese di dice “修神養心”, “raffinare lo spirito e coltivare la mente”.
Significa che solo così si diventa un “mezzo” per ricevere l’intuizione e l’informazione da una fonte sacra e per sacro intendo una potente , pura e perfetta fonte di saggezza e potere che risiede nell’immobilità e nel silenzio, oltre, (“meta-“), il mondo temporale della forma e della funzione, una fonte che solo una mente “ri-pulita” può riflettere.
Noi conosciamo la dualità della mente e della materia, le polarità positiva e negativa; nella Medicina Cinese e nelle Arti Marziali, “Il Grande Fondamento dello Yin & dello Yang”, poi c’è un terzo fattore, la Coscienza che tiene insieme le due polarità, portando la vita; il ponte tra la forma e il senza forma.
La coscienza è la forza dietro a ogni creazione e cambiamento e la Metafisica spiega come questa funziona e come l’intenzione, l’atteggiamento, l’integrità e ogni fattore mentale ed emotivo influenzino il risultato degli eventi fisici.
La Metafisica mappa le Vie Invisibili della mente che si muovono dietro “il velo” del mondo visibile.